img band

ASPIE BAND

...Un giorno sulla lista del Gruppo Asperger è comparso il post di un giovane chitarrista che proponeva di formare una band Aspie. Due o tre ragazzi hanno risposto che suonavano uno strumento ed erano interessati. Poi però sembrava finita lì. Ma l'idea era stata lanciata, e sembrava proprio una buona idea, perché la musica è un linguaggio che permette di comunicare superando tanti ostacoli normalmente presenti nella comunicazione verbale e nei codici delle convenzioni sociali.

Per il quarto anno consecutivo, la band torna a riunirsi per suonare insieme. L'anno scorso ha visto arrivare nuovi validissimi componenti, ma il gruppo è sempre aperto a nuovi musicisti e cantanti, aspie o neurotipici, di tutte le età e i più diversi gusti musicali.

Le prove si svolgono due o tre volte al mese, di sabato o di domenica, in genere dalle 16.00 alle 18.00, concordando giorno e orari di volta in volta. La sede invece è sempre la stessa: Soundville, Via Luca Marenzio 12 (Roma Est).

Ed è lo stesso anche lo straordinario coach del gruppo, il chitarrista David Giacomini, a cui si deve un grande percorso che i ragazzi hanno fatto fin qui crescendo molto anche musicalmente 

SUONIAMO UN PO' DI TUTTO, MUSICA ITALIANA E NON, POP E ROCK!

Se volete suonare con noi, o anche solo venire ad assistere alle prove potete contattare Linda che gestisce tutti gli aspetti organizzativi all'indirizzo

Ecco un piccolo assaggio del nostro sound!