Nell'ottica di promuovere attività di socializzazione per i ragazzi, che contemperino anche aspetti educativi da noi ritenuti essenziali, abbiamo elaborato assieme alla cooperativa Giuliaparla un nuovo progetto, denominato Gli Acchiappafilm

Schermata 2017 09 29 alle 22.17.22

Incentrato sulla fruizione di film nelle sale di programmazione ordinaria e nelle arene (arriverà, si spera, l'estate!), ma non solo: sono previste passeggiate, merende o cene per trascorrere il tempo in maniera piacevole in un gruppo di pari.

I destinatari del progetto sono adolescenti fra i 14 e i 18 anni di età. 

Verranno formati due gruppi per tener conto delle caratteristiche personali dei ragazzi che aderiranno, emerse anche dalla eventuale pregressa partecipazione dei ragazzi stessi e/o delle loro famiglie alle attività educative e ricreative promosse dall'associazione o dalla cooperativa. Finalità, attività e risorse professionali, che troverete descritte nel progetto qui allegato, tengono quindi conto dell'opportunità di attivare due percorsi differenti.

Per ciascun gruppo sono previste dieci uscite.
Il progetto  si svolgerà fra giugno  novembre 2018.
Le attività del primo gruppo inizieranno venerdì 8 giugno. Le attività del secondo gruppo inizieranno sabato 9 giugno.
Chi fosse interessato potrà scrivere a e .entro il 20 maggio prossimo e verrà ricontattato dai referenti.
Referenti: per il Gruppo Asperger Lazio, Adina AdamI (cell. 328 3631922); per Giuliaparla, Benedetta Contu (cell. 347 1979464).

Schermata 2017 09 29 alle 22.17.22