Stampa

ANGSA Lazio Onlus, Culturautismo Onlus e Gruppo Asperger Lazio Onlus   hanno organizzato per il 23 Maggio dalle 8.30 alle 18.30 un incontro formativo con il dott. Tony Attwood presso l’Aula Magna Facoltà di Medicina e Psicologia a Roma in Via dei Marsi 78.

Modera ed introduce la dott.ssa Flavia Caretto.

I soci del Gruppo Asperger Lazio godono di una riduzione sul costo di partecipazione: 60 euro invece di 80 euro

Scarica la locandina

Prenotati Online

Paga Online

 

Mattina 08,30/13,00

ABILITÀ COGNITIVE: UN MODO DIVERSO DI PENSARE E APPRENDERE.
Il particolare profilo cognitivo associato all’Autismo di Livello1 (ex Sindrome di Asperger) è descritto ponendo l’accento sul profilo diverso delle abilità intellettive, dei problemi nelle funzioni esecutive, della flessibilità di pensiero, della capacità di fronteggiare gli errori, della debolezza della coerenza centrale. Vengono spiegate strategie per migliorare la motivazione, le capacità organizzative e il rendimento scolastico.

Pomeriggio 14,30/18,30

PROBLEMATICHE ADOLESCENZIALI PER GIOVANI CON AUTISMO DI LIVELLO 1
(EX SINDROME DI ASPERGER).
La presentazione si concentra sulle problematiche affrontate dagli adolescenti con Autismo di Livello1 (ex Sindrome di Asperger), che vanno dagli aspetti fisici legati alla pubertà, ai cambiamenti nelle amicizie,allo sviluppo sessuale, al cambiamento delle aspettative scolastiche, alla gestione delle emozioni, ai problemi di autostima e alla preparazione per l’università e il lavoro.