Il nostro Gruppo, attivo nel Lazio dal 2005 operando su mandato dell’associazione nazionale, Gruppo Asperger ONLUS, è andato man mano sviluppandosi in maniera autonoma svolgendo nella Regione attività di solidarietà sociale, di formazione e informazione sui disturbi dello spettro autistico con particolare attenzione alla Sindrome di Asperger e/o all’Autismo con bisogno di supporto “non intensivo”.

Nella consapevolezza che per meglio operare era opportuno, anzi necessario, costituire una associazione regionale indipendente, le attività locali sono state sempre più finalizzate anche a questo scopo, e si è così giunti, nel marzo 2013 alla costituzione dell’associazione di volontariato Gruppo Asperger Lazio ONLUS.

Per saperne di più leggi la nostra brochure informativa.

 

I volontari impegnati nella nostra associazione sono prevalentemente persone con Autismo e Sindrome di Asperger e loro familiari.

Promuoviamo e sosteniamo attività socio educative, ludiche e sportive, di educazione al lavoro, all’affettività, alla sessualità.

Collaboriamo con i Centri Specialistici ed Universitari, con Istituti di Ricerca e con le realtà territoriali (ASL, Scuole, Municipi ecc).

Cooperiamo attivamente con analoghe organizzazioni no profit, apportando il nostro specifico contributo per migliorare la qualità di vita di tutte le persone con Autismo e per individuare percorsi educativi e di vita che ne valorizzino le potenzialità.

Per rimanere sempre informato sulle iniziative dell'Associazione e sostenerne l'operato iscriviti e diventa socio.

Per associarsi è necessario prendere visione delllo Statuto.