Costruire un Sito Internet è un processo creativo e progettuale che permette di esplorare e approfondire molti argomenti.

Un sito internet è la vetrina della nostra attività o di noi stessi online. Accessibile a tutti, da qualsiasi punto.  Ad integrare il sito internet ci sono le reti sociali, che permettono di interagire direttamente con le persone in rete. Un lavoro completo per definire la propria immagine sul web prevede quindi la definizione e l’utilizzo di tutti questi aspetti integrati tra di loro. 

Per costruire un sito dobbiamo capire cosa vogliamo presentare sul web. Raccogliere e creare contenuti multimediali, testo, immagini, e video e metterli al nostro servizio, cosicché  servano al nostro scopo: raccontare la nostra storia. 

Il presente progetto, destinato ad un gruppo di 8 ragazzi della Tuscia, è stato ideato ed è tenuto dalla nostra socia Manuela Serantoni, web and graphic design.

Il corso è stato avviato nel Gennaio 2020 con: una parte introduttiva teorica sulla comunicazione online, l'uso delle reti sociali, un’analisi delle differenze di ogni medium ed infine una panoramica su esempi efficaci. A completamento la parte pratica dove i ragazzi hanno l‘occasione di cimentarsi nella costruzione di un vero e proprio sito internet, quello della Società  Agricola La Romanella di Viterbo che ospita la formazione che sta proseguendo in remoto in questi giorni complicati.

 

 

  24 01 2020                                 10 03 2020 800x600