head
Attenzione stiamo registrando
E' partito il 13 aprile il laboratorio aspi-radiofonico a cura di AMISnet
 
Attenzione stiamo registrando è un laboratorio pratico di radiofonia rivolto a un piccolo gruppo di partecipanti (età 18-35 anni) nella condizioneautistica, in particolare con Sindrome di Asperger. Per 10 incontri settimanali, fino al 15 giugno prossimo, il gruppo si incontrerà per raccontare i propri punti di vista attraverso parole, suoni e musiche.
Ogni settimana i partecipanti lavorano sia in gruppi che individualmente occupandosi di registrare suoni, raccogliere interviste, documentare la realtà, usare la propria creatività mixando musiche, suoni e voci. Allo stesso tempo sperimentano e imparano a usare mezzi tecnici come registratori, microfoni, software, mixer audio ecc.
 
Copia di 20160413 165953  Copia di DSCN5113
 
Il laboratorio è un percorso pratico in cui ci si confronta  direttamente con l'uso della parola, della scrittura, con le potenzialità creative del sonoro, ma anche con le tecniche di montaggio e di comunicazione. L'obiettivo di questa attività è di realizzare una trasmissione radiofonica collettiva in grado di scardinare stereotipi e valorizzare l'apporto dei singoli. 
 
La trasmissione prodotta sarà diffusa sul circuito di radio comunitarie legate all'agenzia AMIS (una quindicina in tutta Italia) raggiungendo un pubblico potenziale di 240 mila persone. Un modo per raccontare e raccontarci, per imparare a fare radio, ma anche per combattere pregiudizi e luoghi comuni. 
 
Per qualsiasi informazione  potete scrivere a queste mail:
 
Attenzione stiamo registrando è parte del progetto "Aspiradio Monitorare media diffondere diversità" promosso da AMISnet in collaborazione con Asperger pride, Gruppo Asperger Lazio, Radio Beckwith, e realizzato grazie al sostegno dell'Otto per mille delle chiese valdesi

amis  valdese  gal  pride
 
In allegato il progetto "Aspiradio Monitorare media diffondere diversità"