L'inclusione sociale attraverso il gioco del calcio

Giuliaparla, in collaborazione con la Società Sportiva Romulea e con l'ASD Autistic Football Club, sta avviando AUTISTIC FOOTBALL KIDS, un progetto di inclusione sociale attraverso il gioco del calcio, rivolto a bambini di età compresa tra i 5 e gli 9 anni con disturbo nello spettro autistico con bisogno di supporto non intensivo.

I bambini interessati parteciperanno agli allenamenti settimanali (lunedì e giovedì o martedì e venerdì a seconda della fascia d'età) insieme ai loro coetanei neurotipici già iscritti presso la scuola calcio della Romulea, sita in via Farsalo 21 a Roma. Ogni allenamento avrà una durata di circa un'ora e mezza.

La società sportiva mette a disposizione gratuitamente i suoi spazi, gli allenatori e offre il kit di allenamento (maglietta, pantaloncini e calzettoni). E' necessario esclusivamente provvedere al tesseramento Federazione Calcio (che comprende l'assicurazione) del costo di circa 22 euro/anno.

La Referente di Giuliaparla preparerà lo staff della Romulea all'accoglienza dei bambini nello spettro autistico e valuterà con la famiglia tempi e modi di inserimento con un progetto individualizzato. Insieme saranno definiti i costi della supervisione e dell'eventuale assistenza specializzata in campo.

Per informazioni e richieste di adesione:
scrivere entro il 20 Novembre 2016 alla referente, dott.ssa Benedetta Contu, email , indicando nell'oggetto il nome del progetto o contattare Giuliaparla al numero 3466339846.