Aspie Kit, uno strumenti di divulgazione, per una maggiore consapevolezza.

Il 3 dicembre 2016, alle ore 17.00, in occasione della Giornata Mondiale delle Persone con Disabilità, verrà presentato al pubblico e alla stampa Aspie Kit, un kit ideato da un team di persone con disturbi dello spettro autistico che si rivolge a persone nello spettro autistico, insegnanti, alunni, ma anche familiari e partner.

Aspie kit che è stato realizzato a cura di Asperger Pride ed è il risultato di un lavoro di gruppo nato nell'ambito del progetto Aspiradio, «monitorare media diffondere diversità» promosso da AMISnet in collaborazione con Asperger Pride, Gruppo Asperger Lazio onlus, Radio Beckwith e con il sostegno dell'Otto per Mille della Chiesa Valdese.

L'evento verrà ospitato presso Come un Albero, Bistrot Sociale e Casa Museo dello sguardo sulla disabilità, in via Alessandria 159.

Aspie Kit è uno strumento di divulgazione da poter utilizzare nelle scuole secondarie, che si pone l’obiettivo di apportare, attraverso un percorso graduale, maggiore consapevolezza delle condizioni dello spettro autistico, sia in quelle persone che vi si trovano quotidianamente a contatto sia nelle persone con autismo stesse.

Aspiekit2