Cari amici
siamo lieti di comunicarvi che il 12 maggio pv dalle 8.30 alle 13.30, a Fondi (LT) a Palazzo Caetani si svolgerà un seminario "Autismo e Autismi: dalla scienza alle buone prassi".

La giornata è stata fortemente voluta dalla associazione "Al di là dell'Autismo" di Fondi che sta intraprendendo in questo territorio azioni di informazione e sensibilizzazione sulla Condizione Autistica a cui seguiranno iniziative più concrete rivolte alle persone e alle famiglie che vivono tale condizione.

 

L'organizzazione e la realizzazione del Seminario è stata sostenuta da Gruppo Aspeger Lazio ONLUS e da Angsa Lazio ONLUS. Vedrà inoltre la partecipazione del prof Fiorenzo Laghi, dell'Università Sapienza di Roma che terrà una lectio magistralis su "Lo spettro autistico: ricerca, classificazione, diagnosi ed intervento".

L'Ente Parco Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi ha messo a disposizione la splendida sede di Palazzo Caetani e parteciperà ai lavori. Esso intende collaborare attivamente con le associazioni e le  strutture socio sanitarie presenti sul territorio alla realizzazione di percorsi di inclusione educativa e sociale rivolti a persone nello spettro autistico.

La partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi inviando una mail a:
In allegato la locandina.

Maggiori informazioni tel 333 2249235